SUCCESSO DELL’IIS FILELFO ALLE OLIMPIADI DELLE SCIENZE

Successo dell’IIS F.Filelfo alle Olimpiadi delle Scienze- sezione Scienze della Terra. Lo studente Michele Fefè, iscritto al quinto anno (sezione C) del Liceo scientifico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo” di Tolentino, si è classificato in sesta posizione alle Olimpiadi Nazionali di Scienze della Terra, svoltesi a Pavia, sabato 11 maggio. Michele, superata la selezione d’Istituto e guadagnatosi il primo posto nella sfida regionale (svoltasi nel mese di marzo a Senigallia), si è messo alla prova con i vincitori delle altre regioni.

L’ultima gara è stata divisa in due prove, la prima delle quali teorica. Questa ha portato ad una selezione ulteriore,  alla fine della quale sono rimasti 10 studenti. La seconda prova, di carattere pratico, ha decretato la classifica finale, nella quale Michele Fefè si è piazzato alla sesta posizione, raggiungendo un traguardo davvero pregevole.