RICHIESTA DI ADESIONE DELLE AZIENDE

Concessione di Contributi (Voucher) alle MPMI della provincia di Macerata
per l’Attivazione di Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro anno 2018
(modalità di partecipazione)

Le Camere di Commercio italiane con l’obiettivo promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.
Possono presentare domanda per ottenere i contributi solo le micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro ed in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando.
Gli importi dei voucher a favore delle imprese ospitanti percorsi di ASL sono:
– € 600,00 per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
– € 800,00 per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
– € 200,00 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92.

Vi chiediamo la disponibilità a realizzare alternanza scuola-lavoro presso la Vostra sede.
I periodi di alternanza scuola-lavoro previsti nel calendario scolastico sono i seguenti:

dal 21/05/2018 al 9/06/2018 e dal 3/09/2018 al 15/09/2018

Si prega di comunicare, utilizzando il modello allegato la Vostra adesione al progetto proposto dalla Scuola.