“DE ANIMA”

SPETTACOLO DI FINE ANNO 2018-2019

Venerdì 17 maggio si è tenuto presso il teatro Vaccaj di Tolentino lo spettacolo di fine anno del Liceo Coreutico.

Le coreografie sono state dedicate quest’anno alle “Anime” che hanno influenzato l’umanità, dal punto di vista artistico e culturale insieme a brani di repertorio, che non possono mancare nel percorso degli alunni che scelgono questo indirizzo di studi.

Gli alunni sono stati preparati dalle professoresse di danza classica e contemporanea dell’istituto.saggio_2019-7503425

Passando dalla “Danza Macabra” alla “Mucha: inno alla bellezza”, da un omaggio a Charlie Chaplin e Buster Keaton a una coreografia dedicata alla scrittrice Frida Kahlo, sono stati ricordati nei pezzi anche grandi coreografi come Mats Ek e George Balanchine.

Gli allievi hanno poi realizzato una coreografia “Viaggio nel tempo- cercando isaggio_2019-7503237l fuoco dell’anima”, mista tra Sacro e profano. Hanno inoltre ricordato in altri pezzi Ella Fitzgerald, Isadora Duncan, Artemisia Gentileschi e Maria Callas.

La serata, molto piacevole e emozionante, ha visto una grande partecipazione anche da parte delle famiglie degli allievi e di autorità del Comune e della Scuola.

Tutti gli alunni e le alunne del coreutico hanno dimostrato di possedere una buona preparazione tecnica e spiccate capacità interpretative, acquisite durante il percorso di studi. In particolare l’ultimo pezzo si è chiuso con un saluto delle ragazze del Quinto Liceo Coreutico, che hanno mostrato con passione e emozione come questa scuola sia stata per loro come una vera famiglia (foto di Luca Tambella).

Scarica la locandina >>