CAMPIONATO MATEMATICO D’ISTITUTO

Possono partecipare alla competizione tutti gli studenti dell’Istituto.
Non saranno richieste particolari conoscenze matematiche, per cui la gara è adatta agli alunni di tutte le classi e di tutti gli indirizzi.

Filelfo Ludens è una competizione che ha la finalità di avvicinare alla matematica in maniera divertente, coinvolgente e culturalmente stimolante. È anche un’occasione privilegiata per socializzare, conoscersi e collaborare fattivamente per il raggiungimento di obiettivi comuni, mettendo in comunione talenti, intuizioni, idee, spunti e quanto altro si mostri necessario al raggiungimento della vittoria finale.

Il campionato avrà inizio martedì 9 ottobre 2018 e sarà così strutturato:

• 6 gare a cadenza settimanale con quesiti che saranno inviati tramite WhatsApp;
  • una gara finale che si svolgerà nei locali dell’Istituto.

Squadre e modalità di iscrizione

I partecipanti dovranno organizzarsi in squadre che saranno formate secondo i seguenti criteri:

•  dovranno essere costituite da un minimo di 4 ad un massimo di 7 giocatori;
  • potranno essere formate liberamente da alunni provenienti da classi diverse e da indirizzi diversi, senza il vincolo della classe di appartenenza;
  • dovranno avere un nome ed un recapito telefonico (collegato a WhatsApp).

Le iscrizioni delle squadre dovranno essere effettuate entro giovedì 4 ottobre 2018 compilando il modulo Google disponibile cliccando qui:

oppure incollando il seguente link sul browser web: https://goo.gl/forms/cieS2VINmjugksSs1

Scarica il regolamento completo >>