Prot. n.   8647/2019

Alla Commissione Elettorale

All’Albo degli Organi Collegiali dell’Istituto

Al Sito web

Oggetto: Elezioni degli organi collegiali – Consiglio di Istituto validità triennale A.S. 2019/20-2020/21-2021/22

Si ricorda che le elezioni del Consiglio di Istituto avranno luogo, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, domenica 24 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13,30.

I seggi sono costituiti presso le seguenti sedi:

• SEGGIO N. 1 – ITE/COREUTICO di piazza Don Bosco – Tolentino. Votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo coreutico e Istituto Tecnico Economico; votano i docenti e il personale ATA in servizio nell’Istituto.
  • SEGGIO N.2 – SEDE LICEI ex Quadrilatero – Tolentino. Votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo classico, scientifico e scienze applicate; votano i docenti e il personale ATA in servizio nell’Istituto.

GENITORI

I genitori di più alunni iscritti a classi e sezioni diverse dell’Istituto votano una sola volta nel seggio costituito nella scuola frequentata dal figlio minore d’età e possono esprimere n. 1 voto di lista e n.2 preferenze nella stessa lista.

ALUNNI

Ogni alunno elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

DOCENTI

Ogni docente elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

I docenti e il personale ATA  supplenti temporanei non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo, a meno che la supplenza annuale o temporanea conferita non sia su un posto presumibilmente vacante fino al termine delle lezioni.

PERSONALE A.T.A.

Ogni personale elettore può esprimere n.1 voto di lista e n. 1 preferenza.

Le liste per le rispettive componenti dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria dalle ore 9.00 del 4.11.2019 alle ore 12.00 del 9.11.2019.

Si confida nella partecipazione e nella collaborazione attiva.

Prof. Donato Romano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93